Ancora posti disponibili per l'ottavo e ultimo incontro dell'edizione 2025 della 'Scuola dei Genitori', l'innovativo progetto del Comune di Camaiore per sostenere ed accompagnare i genitori nell'esercizio del loro ruolo e creare così una comunità educante atta a sostenere le famiglie nello sviluppo armonico e sereno del rapporto coi figli.
Un'iniziativa, perciò, che vuole essere risposta ad un'esigenza sociale e culturale che richiede azioni di prevenzione di un disagio giovanile che ha raggiunto livelli preoccupanti e difficili. Il tutto grazie ad incontri con relatori esperti a livello nazionale e locale, competenti nel mondo dell'educazione, a cui la cittadinanza tutta potrà partecipare a titolo totalmente gratuito, fino ad esaurimento posti.
Il prossimo appuntamento, in programma sabato 13 novembre ottobre - Teatro dell'Olivo, ore 10.00-12.30 - vedrà protagonista Giuseppe Lavenia con "Figli digitali: crescere tra schermi e rispetto che salva la vita".
Giuseppe Lavenia: psicologo e psicoterapeuta italiano, esperto in dipendenze tecnologiche, educazione digitale e benessere psicologico. Da oltre vent'anni studia l'impatto della tecnologia sulla vita quotidiana, affrontando tematiche come la nomofobia - paura di restare senza smartphone -, l'isolamento sociale volontario - hikikomori - e il cyberbullismo.
Obiettivo dell'incontro sarà comprendere come gestire al meglio il rapporto dei nostri figli con la tecnologia e in particolare con gli smartphone.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria per garantire una migliore organizzazione.
Tutte le informazioni su scuoladeigenitori.it








