E’ in pensione dal 1° ottobre Andrea Vento, dal 2010 direttore della struttura di Oculistica dell’ospedale “Versilia”. La direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest e quella del presidio ospedaliero di Lido di Camaiore lo ringraziano sentitamente per l’impegno profuso in questi anni in un ruolo strategico, lavorando con competenza, impegno e umanità e coordinando lo sviluppo di un gruppo di lavoro competente e professionale. Al dottor Vento vanno anche la gratitudine e il ringraziamento di tutte le colleghe e di tutti i colleghi, che, in questi 15 anni trascorsi al “Versilia”, hanno potuto apprezzare la sua competenza e la sua disponibilità, con pazienti e altri operatori sanitari.
Originario di Montecatini Terme, prima di approdare alla struttura sanitaria versiliese, si era formato nell'Azienda ospedaliero universitaria pisana. Specializzato negli interventi sia del segmento posteriore che del segmento anteriore dell'occhio, si è impegnato, in questo lungo periodo, a migliorare i servizi, a dare la possibilità ai cittadini di usufruire di tecnologie sempre più avanzate per il trattamento di tutte le patologie connesse alla vista e a sviluppare una proficua collaborazione con altri settori del “Versilia” e dell’Azienda.
Grazie alla presenza di professionisti di alto livello e all’acquisizione di macchinari di ultima generazione, per il trattamento anche delle patologie più gravi, il reparto diretto dal dottor Vento rappresenta sicuramente un’eccellenza della sanità versiliese e l’impegno dell’Asl sarà quello di mantenere anche in futuro il livello alto raggiunto in questi anni.
Al dottor Vento, insieme al ringraziamento per l'attività svolta, giunga l’augurio di tanta serenità per gli anni a venire.