Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Torre del Lago hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 65 anni per “lesioni personali aggravate”. I miliari sono intervenuti in quel centro per segnalazione, giunta al numero di emergenza 112, di una lite animata in atto nei pressi di un’attività commerciale.
Nella circostanza l’uomo tratto in arresto, al culmine di una lite in essere tra sua figlia ed una amica, cagionava a quest’ultima lesioni con coltello per poi darsi alla fuga.
I carabinieri , anche mediante l’acquisizione e la successiva analisi delle immagini di telecamere di sorveglianza, sono riusciti nel giro di poco tempo a rintracciare e bloccare l’aggressore, raccogliendo numerosi elementi di prova a suo carico.
La vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, è stata medicata per la ferita subita che è stata giudicata guaribile in 5 giorni.
L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito “direttissimo” celebrato durante la mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca e durante il quale è stato convalidato l’arresto. Inoltre il giudice ha disposto per l’uomo anche l’obbligo di presentazione in caserma tutti i giorni nonché il divieto di avvicinamento alla parte offesa.