Scadrà Giovedì 27 Novembre il termine per la consegna dei brani in concorso per l’edizione 2026 del Festival di Burlamacco, giunto al suo ventesimo anno di attività.
Il Movimento dei Carnevalari ha deciso di posticipare di una settimana la consegna degli elaborati in concorso a causa della scomparsa di Andrea Paci, fondatore del Movimento e uno dei principali ideatori del Festival di Burlamacco.
La scomparsa di Andrea ha profondamente provato e sconvolto in questi giorni l’intera comunità del Carnevale, comunità che adesso intende stringersi attorno ai familiari in questo difficile momento.
Slitta quindi il termine ultimo per potersi iscrivere al concorso musicale: si ricorda che il bando di concorso e tutti gli allegati per poter partecipare sono scaricabili attraverso il sito www.carnevalari.it.
Come novità per l’edizione 2026 è stata concessa a tutti gli autori la possibilità di partecipare al concorso con tre brani al massimo.
Il Movimento dei Carnevalari sta lavorando in questi giorni per programmare diverse iniziative volte a rendere omaggio nel tempo alla figura di Andrea, fondatore dei Carnevalari e trascinatore instancabile della movida carnevalesca.
In tal senso, nell’anno delle celebrazioni per il ventennale del Festival di Burlamacco, l’edizione 2026 sarà dedicata alla memoria di Andrea Paci.
Le serate del Festival di Burlamacco 2026 si svolgeranno Giovedì 22, Venerdì 23 e Sabato 24 Gennaio, presso il Teatro Jenco di Viareggio, con inizio alle 21,15.
Nelle prossime settimane saranno comunicati dal Movimento dei Carnevalari tutti i dettagli relativi alla nuova edizione del concorso carnevalesco.








