Mostra di Asart a Pietrasanta, dal titolo "Alberi", alla Sala del Leone, inaugurazione alle ore 18, presenti gli artisti, circa quaranta, il curatore e le autorità. Come sottolinea Il Sindaco Alberto S. Giovannetti sono quest'anno sono: " Venticinque anni dell'Associazione Asart, Artisti Scultori Associati, di Pietrasanta festeggiati con una grande mostra degna di nota, con un tema importante, consono per un anniversario così significativo "Gli Alberi".
Importanza che come sottolinea la Presidente Maria Vittoria Papini: "Il futuro degli alberi e delle aree naturali è ancora incerto e dipenderà da come gli "esseri umani" risponderanno alle sfide della deforestazione, del cambiamento climatico e a quelle determinate dalla pianificazione delle città del futuro".
Tutto il gruppo degli artisti si è cimentato dunque su questo tema: "Alberi. Un tema in apparenza semplice, di taglio naturalistico, in realtà di incommensurabile complessità. Del resto, la nostra specie è nata sugli alberi e ad essi è legata da un rapporto ancestrale. L'albero è un elemento molto forte: è il simbolo della vita, in continuo cambiamento ed evoluzione. L'albero cresce, cambia la sua forma con le stagioni, si rigenera. Le sue radici si muovono nella terra, i suoi rami verso l'alto, verso il sole". Mette ben in evidenza il critico curatore della mostra prof. Ilario Luperini.
La mostra sarà aperta e visitabile da giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20, domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 20. dal giorno 6 al giorno 21 Settembre.