Un nuovo prestigioso riconoscimento premia l'Azienda agricola "L'altra donna", una delle eccellenze del territorio. L'azienda ha ottenuto la Medaglia d'oro al "Mondial des Vins Extrêmes 2025" di Aosta con l'IGT Toscana Nero di Bugia - 2022.
Si tratta di un concorso molto ambito, come dimostra la straordinaria partecipazione di prodotti provenienti da tutto il mondo, con 1.001 vini in degustazione, presentati da 372 cantine in rappresentanza di 17 Paesi e valutati da una giuria internazionale composta da esperti degustatori. La particolarità del Premio sta nel fatto che si tratta della cosiddetta "viticoltura eroica", con un disciplinare molto particolare che va ad ammettere vini prodotti in precise condizioni come l'altezza sul livello del mare e pendenze del terreno che devono essere perlomeno del 30%.
L'azienda seravezzina è fresca di altri prestigiosi riconoscimenti: vincitrice con lo Strinatino del Premio Bollicina eroica d'Italia al Bancarel'Vino 2025 di Mulazzo; miglior vino bianco a Enolia 2025 con il Caribà che ha ottenuto anche la medaglia d'oro al Concorso nazionale del Vermentino.
A Marco Bazzichi, Katiuscia Sacchelli e a tutto lo staff dell'azienda, vivissime congratulazioni da parte dell'amministrazione comunale per questo importante riconoscimento che porta in alto il nome di Seravezza e della Versilia.