La polizia di Viareggio, a seguito di mirati servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto, in esecuzione al decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, con ordinanza emessa dalla procura della repubblica presso il tribunale di Treviso, ufficio esecuzioni penali, per reato di evasione, K. B., 35enne marocchino in Italia senza fissa dimora, pregiudicato.
I fatti. Durante un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Torre del Lago, gli operatori sono intervenuti nei confronti di un soggetto che, nascondendosi da sguardi indiscreti dietro un muro di cemento, era intento a confezionare della sostanza stupefacente pronta per essere ceduta. Colto alle spalle, il personale operante immediatamente lo ha bloccato.
A seguito di perquisizione, K.B. è stato trovato in possesso di otto palline di cocaina del peso lordo di gr. 18,1, un panetto di hashish del peso lordo di gr. 68,2, 600 euro in contanti, di un bilancino di precisione e materiale da confezionamento, motivo per il quale è stato anche indagato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Terminate le formalità di rito il predetto è stato associato alla casa di reclusione di Massa.