Cinque incontri a Forte dei Marmi sul dialogo tra diverse culture: è questa la proposta di Bibliocare per un corso gratuito dal titolo «Connessioni globali - Dialogare tra culture diverse», in programma alla Biblioteca comunale a partire dal 7 ottobre.
I cinque incontri - 7, 14, 21, 28 ottobre e 4 novembre - si svolgeranno in orario pomeridiano e hanno l'obiettivo di comprendere le differenze, primo passo per costruire ponti e non barriere. Questo corso ti aiuterà a comunicare con rispetto e apertura, migliorando le relazioni personali e professionali, nonché contribuendo a una società più inclusiva.
Il corso è rivolto a tutte le persone che vivono o lavorano in contesti multiculturali, oppure vogliono semplicemente migliorare la propria capacità di ascolto, empatia e dialogo con chi ha origini diverse. E' un'opportunità perfetta per educatori, operatori sociali e sanitari, genitori, studenti e cittadini attivi, ma anche chi lavora in ambienti multiculturali o con il pubblico e chi vuole ampliare la propria visione del mondo.
Le iscrizioni per questo corso - che rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025) - sono aperte fino al 1° ottobre.
Per informazioni e iscrizioni:
Villa Bertelli, telefono: 0584 280265 - mail: