Derby time per il nono turno del campionato di pallavolo di serie B maschile: l'Upc Sdh è in scena sabato sera, 6 dicembre, alle ore 18 a Massa presso il Palazzo dello Sport Via Oliveti 1, ospitata dalla Pallavolo Massa Carrara.
I bianco neri di Mattioli sono pronti ad archiviare il tre a due interno subito contro Tuscania ed a Massa è a caccia del terzo sigillo esterno dopo le vittorie ad Arezzo e Grosseto. Di contro la Pallavolo Massa Carrara è scesa in campo davanti al suo pubblico tre volte conquistando due vittorie ai danni di Cascia e Umbria Academy e cedendo ai Lupi Santa Croce solo al tie-break. Nell'ultimo incontro è stata battuta dal Jumboffice per tre set a zero.
Scontro tra ex vedrà divisi dalla rete i fratelli Poli: Ian nelle fila Upc Sdh e Giacomo nelle fila di Massa Carrara assieme agli ex Filippo Nannini e Matteo Marini, oltre al coach Luca Cei che da giocatore ha indossato per più stagioni la maglia del Camaiore.
Le Parole del Mister Marcello Mattioli: "Massa é una formazione in cerca di punti e venderanno cara la pelle. Hanno aggiunto un nuovo palleggiatore (Poli) in organico qualche giorno fa. In casa ha un tifo importante e che si farà sentire. Sarà fondamentale concentrarci sul nostro gioco e mettere in campo l'atteggiamento giusto.".
Le Parole di Ian Poli: "Sarà una partita sicuramente sentita per me, ma anche per i ragazzi e per il pubblico. Dall'altro lato della rete per la prima volta trovo mio fratello, non abbiamo mai giocato contro e questo aumenterà sicuramente l'agonismo con cui affronterò la partita. Il nostro obbiettivo è sicuramente vincere da 3 punti".
Classifica girone E: Jumboffice* e Pontedera 18; Tuscania* 17; Civita Castellana* 15; Arno* 13; Upc Sdh* e Grosseto 12; Santa Croce e Umbria Academy 9; Massa Carrara* 8; Cecina* 6; Cascia 5; ; Arezzo* 2 (*una gara in meno).
Rosa Upc Sdh: al palleggio Giacomo Leoni e Tommaso Ercolini; opposti il capitano Matteo Paoletti ed Edoardo Maccheroni; in banda Lorenzo Mellano, Ian Poli, Federico Tosi e Thomas Galimberti. Al centro Lorenzo Caproni, Paolo Salvadori, Filippo Dal Pino e Marco Romanacci. Liberi: Gian Maria De Muro e Giovanni Farfai.








