Tifosi chiamati a raccolta per il prossimo turno del campionato con l'Upc Sdh che domenica 16 novembre alle ore 18 ospiterà al Pala Camaiore la Sir Its Umbria Academy Pg per il sesto turno del campionato di Serie B.
La compagine umbra, fanalino del girone ha collezionato ad oggi cinque sconfitte per mano di Biauto Jumboffice Firenze, Toscanagarden Arno, Invicta Solcaffe Grosseto, Ecosantagata C.C. e Maury's Com Cavi Tuscania aggiudicandosi solo due set, ma sia il mister bianconero Marcello Mattioli che lo schiacciatore Federico Tosi invitano alla massima attenzione e non sottovalutare l'avversario che ha trovato un calendario impegnativo in questo avvio di stagione. I nostri ragazzi scesi in campo tre volte al PalaCamaiore, hanno collezionato 3 vittorie in quattro gare disputate. L'Ultima nella prima trasferta stagionale sul campo di Arezzo.
Le Parole del mister Marcello Mattioli: "Perugia ha avuto un calendario complicato e credo che la classifica non rispecchi il valore della squadra. Bisogna stare attenti ed interpretare la partita al meglio. Abbiamo qualche acciacco ma dovremmo riuscire a recuperare tutti o quasi entro domenica".
Le Parole dello schiacciatore Federico Tosi: "La partita di domenica non sarà sicuramente facile, perché indipendentemente da quello che dice la classifica il calendario di Perugia é stato tosto, l'ha portata ad avere incontri difficili. Credo che sia una squadra tosta e dobbiamo stare molto attenti e affrontare la partita in modo più aggressivo rispetto anche all'ultima dove siamo partiti lenti. Ricordo con grande piacere l'anno che ho fatto a Perugia (Super Lega) conosco bene l'ambiente perugino, un ambiente vincente. Il progetto della serie B con un gruppo giovane credo sia un percorso con la direzione tecnica che porti alla prima squadra e quindi la squadra avrà lo stesso imprinting e non verranno certo qui per fare una girata fuori porta ma per vincere la partita. Importante sarà guardare dal nostro lato del campo ed esprime il nostro gioco nel migliore dei modi ".
Novità da questo sesto turno sarà la rete del Pala Camaiore firmata dal main sponsor SDH
Classifica girone E: Pontedera, Tuscania e Jumboffice 12, Civita Castellana 10, Upc Sdh Camaiore* 9, Santa Croce e Grosseto 8, Arno* 7, Cascia 5, Massa Carrara* 4, Arezzo*2, Cecina*1 e Umbria Academy 0. *una partita in meno.








